< Back to list

Blooms Mostra Fotografica 5 / 10 maggio 2014

BLOOMS

In mostra a Milano c/o Temporary Mazzolari dal 5 al 10 Maggio 2014
Piazzetta Umberto Giordano 4

La donna, la bellezza,  l’arte, l’abnegazione, lo spirito. Blooms nasce dal connubio artistico tra il fotografo Matteo Bertolio e la designer Carolina Mazzolari che presentano dal 5 al 10 Maggio presso Mazzolari Temporary Store 6 opere fotografiche inedite (in bianco e nero su carta cotone 111X111cm). Un'esperienza di drammaturgia multisensoriale resa possibile dal sound experience design di Brusci/Conforti (Musst).

Sei fotografie che si presentano come “bellissimi ritratti di donna”, ma sono in realtà figure che oltrepassano la loro forma per aspirare a una purezza iconica. Afferma Brusci “l'inconografia focalizza, esemplifica ed esprime un cuore, un problema, una missione”. E la missione è fondere gli estremi opposti, la femminilità che agisce nel quotidiano “qui aspira al modello genetico assoluto, dove l'immagine stessa è/sarà auto-genitrice di realtà ulteriori e superiori”. La stessa scelta del Bianco e Nero per Matteo Bertolio rappresenta uno spettrogamma, è al contempo somma e negazione di tutti i colori, così i contorni delle figure appaiono come “luce”, come embrione di creatività, la sbocciatura di una forma che preme per emergere.

Per l’art director Carolina Mazzolari Per l’art director Carolina Mazzolari l’abnegazione della propria immagine, in questo caso di donna, quando avviene per scelta non ha nulla di opprimente ma viene esaltata come fioritura, come primavera dell’interiorità. L'ombra usata come veicolo per arrivare allo stato meditativo.

Dal 5 al 10 Maggio piazzetta Umberto Giordano 4
Lunedi 5 Maggio dalle 18.30 Opening e Cocktail (RSVP)
Mazzolari Store 02 76000063 – info@mazzolari.info