< Back to list

Maschere viso? Tutto quello che c'è da sapere!

 

Buongiorno a tutti ... oggi voglio coccolare la pelle del viso applicando una voluttuosa maschera ! A cosa servono le maschere? Sicuramente sono un gesto di estremo relax, ma il motivo principale del loro successo è  perché contengono una percentuale di principi attivi molto superiore alle creme,  garantendo nel breve tempo di applicazione (15-20 min.) risultati eclatanti. Ovviamente dobbiamo sceglierle in base alle esigenze della nostra pelle:  per le teenagers sono perfette delle maschere dermopurificanti con argilla, per le pelli più mature maschere con acido ialuronico, per quelle più sensibili maschere decongestionanti. Le maschere si declinano in varie texture ... gel, fango, crema e le sheet masks (stile Hannibal Lecter) maschere filmogene in stoffa o carta imbibite  con altissima concentrazione di siero.

   

   

 

Consiglio sempre di utilizzare le maschere di pulizia una volta a settimana e le maschere di supporto idratazione e confort anche un paio di volte alternandole, sempre previa un'accurata,  detersione (latte e tonico) ed un peeling.

Ma entriamo nel dettaglio... una pelle over fifty (ogni allusione è puramente casuale) se particolarmente secca , necessita di un apporto di idratazione e nutrimento per cui sceglieremo una maschera all'acido ialuronico ottima la Yuki No Shingyu che lega notevoli quantità di acqua in profondità compensando la diminuzione fisiologica di acido ialuronico e  garantendo elasticità e turgore . Per una forte azione rigenerante/ nutriente è validissima Natura Bisse Essential Shock Mask che rivitalizza la pelle matura nutrendo in profondità con l'estratto di ananas che idrata e rivitalizza le pelli stanche. 

 

Che fare se abbiamo una pelle spenta e con discromie? Una soluzione doc  Recare Lightening Mask una maschera rigenerante a base di retinolo, vitamina C e peptidi che riduce la degradazione di collagene ed elastina a livello dermico ed in superficie dona luminosità attenuando le micro rughe e le discromie.

 

 

Le maschere tradizionali vanno applicate con un pennello apposito e poi le rimuoveremo con una spugna e con un abbondante risciacquo. Ma parliamo di sheet masks che  sono estremamente comode da applicare e da rimuovere. Due speciali news presenti nello store di Corso Monforte appartengono al brand "La Belle Clinic" una linea di trattamento ispirata alla medicina estetica, ideale come post-surgery ma anche per chi pur non affidandosi al chirurgo vuole prodotti performanti.

Un brand testato nel Centro di Cosmetologia dell'Università di Ferrara privo di parabeni , petrolati , siliconi ed olii  minerali. Jaluness è un vero e proprio lifting cosmetico grazie a un mix di attivi ad alta concentrazione
(acido Jaluronico puro, ginseng e bava di lumaca) svolge un incredibile azione energizzante!

   
   

 

Agessence è  una maschera doc per contrastare rughe ed invecchiamento cutaneo... ricca di acido alfa lipoico che è in grado di amplificare i benefici assicurati da altri antiossidanti come la vitamina E,  garantisce alla pelle un estremo nutrimento.Le maschere filmogene hanno tempi di posa simili a quelli delle maschere classiche, ma l'effetto occlusivo  della loro formulazione garantisce agli attivi di arrivare veramente in profondità.

Una volta rimossa... il siero che rimane sul viso va picchiettato delicatamente fino ad assorbimento. Ora è il momento della mia super maschera ...

Ah  ricordatevi, durante il tempo di posa,  di applicare sugli occhi 2 dischetti di cotone imbibiti con acqua o con camomilla

Buona maschera tutti !

Luisa Cuoiati
Beauty Expert Mazzolari

Tutti i prodotti citati sono disponibili presso Mazzolari Profumerie 02 76000063 – info@mazzolari.info