< Back to list

La cura quotidiana della pelle... per LUI !

 

Un caro amico mi ha chiesto delle" dritte" su come preservare la pelle dai danni esogeni e dal chronoaging. .. così,  dopo avergli fatto una sorta di pressing a  uomo, (spiegandogli qual è il rituale da seguire per la cura quotidiana) estenderò questi consigli a tutti voi.
La pelle maschile è più spessa ma anche più grassa di quella femminile, infatti genera una maggiore secrezione sebacea. È  un dato di fatto che si lucidi più facilmente e quindi è necessario correggere questo difetto in modo più importante rispetto all'universo femminile.
   

   

Questo eccesso di sebo (l'uomo ha un maggior numero di ghiandole sebacee) si traduce con una maggior predisposizione ai pori dilatati, a comedoni (volgarmente detti punti neri), a seborrea e talvolta all'acne, per cui la necessità prioritaria per uomo è  purificare la pelle!
Per pulire la pelle quotidianamente consiglio per una pelle oleosa la Oxygen Mousse di Natura Bisse', perfetta veloce routine quotidiana da attivare con acqua per eliminare le impurità. Il suo potere opacizzante aiuta a minimizzare i pori lasciando la pelle fresca e luminosa. Per provvedere all'dratazione e dare vitalità alla pelle oleosa maschile è perfetto Oxigen gel sempre di natura Bisse fresco, non sticky, purificando la pelle lavora anche sulle discromie . È  caratterizzato da una struttura sottile decisamente mat che, grazie a un pool di vitamine, minerali e perossido di idrogeno che a contatto  della pelle  si trasforma in ossigeno, la lascia perfettamente idratata ed opaca.
Un un altro detergente molto interessante per pelli normali/ miste e della maison Cosme Decorte è AQMW  facial wash un sapone che produce una schiuma ricca e vellutata per rimuovere l'eccesso di sebo lasciando la pelle estremamente pulita turgida ed elastica.
Dello stesso brand esiste REPAIR EMULSION che penetra immediatamente nell'epidermide per regalare generosa idratazione e rimpolpare la pelle dall'interno: si usa prima della loro lozione per avere un pool di attivi che garantiscono uniformità della grana ed idratazione in profondità !
Hei .... va bene che l'uomo pensa di avere la pelle di elefante ..... resistente a tutto ma vogliamo ricordare a lor signori che la rasatura cui si sottopongono (meccanica o elettrica che sia) costituisce una continua aggressione  per la pelle.
Eliminando i peli della barba vengono eliminate anche brutalmente le cellule superficiali dell'epidermide prima che siano arrivate alla maturità e questo porta a deteriorare il NMF (natural moisturizing factor) la pelle viene così privata della barriera di difesa e si disidrata e sensibilizza diventando più vulnerabile alle aggressioni esterne.

Come porre riparo a questo problema? Utilizzando dopo la rasatura prodotti lenitivi idratanti assolutamente doc.
Mi piace ricordare "AFTER SHAVE ANTI AGE TREATMENT" di MAZZOLARI  emulsione estremamente permeabile che ripristina il mantello idrolipidico grazie alla presenza di urea ed ha anche un'azione lenitiva e addolcente grazie ad una forte presenza  di ossido di zinco. NATURA BISSE' propone "INTENSIF TOLERANCE BOOSTER" ....un fluido ultraleggero lenitivo che riduce infiammazione e rossore grazie all'elevata percentuale di un complesso peptidico pro tolerance e ad un estratto di Aloe Vera.

Per l' uomo che vuole combattere l'invecchiamento cutaneo esistono soluzioni diverse con texture decisamente sottili: ottimo NATURA BISSE' "DIAMOND GEL " che dona energia ealla pelle, rigenera, riduce le linee d'espressione le rughe ed è molto amata dall'uomo per l'effetto opaco che lascia sulla pelle.
Altro prodotto d'eccellenza che svolge un'azione globale antietà " SERUM  FERMETE' INTENSIF POUR HOMME " di MAZZOLARI  concentrato di acido ialuronico, elastina e collagene che lavora sulla matrice dermica evitando la degenerazione delle fibre di sostegno..... un mix sapiente per ovviare alla perdita di tono ed alla  disidratazione; oltretutto lenitivo e rinfrescante grazie ad  acque vegetali di cipresso ed hamamelis .
Che fare sotto il sole?
Uomini che rifuggite i prodotti appiccicosi ....se volete saperne di più.... leggete la mia prossima rubrica , oppure venitemi a trovare in negozio !
Besos a tuttiiiiiiii !

   

A cura di Luisa Cuoiati
Beauty Expert Mazzolari

Tutti i prodotti citati sono disponibili presso Mazzolari Profumerie 02 76000063 – info@mazzolari.info