< Back to list

Novità e consigli per un'abbronzatura perfetta!

 

   

La bella stagione è in arrivo e non vediamo l'ora di esporci al sole. Come sempre però dobbiamo proteggerci dai danni che può provocare. Anzitutto attenzione ai nei. Consiglio sempre alle persone che come me ne hanno molti, di usare un SPF non inferiore al 30. Localmente sul neo applicheremo un praticissimo stick SPF 50 +. A proposito di intensità del colore. Una delle frasi che sento spesso è:" Se uso la protezione solare alta non mi abbronzo ."

Ci si abbronza in modo più graduale e più lentamente, ma l'abbronzatura sarà più intensa e duratura. Se invece non usiamo filtri, avremo in regalo un fastidioso e dannoso eritema con il risultato di vederci poi desquamare stile visitors!!!


Care amiche ed amici le soluzioni per proteggerci e raggiungere l'abbronzatura desiderata ci sono! Esiste un ventaglio di proposte incredibile addirittura texture diverse per ogni preferenza. Sotto troverete la proposta di tre prodotti che potrete trovare in Mazzolari, adatti ad ogni esigenza. Sappiamo ad esempio che l'uomo non ama le consistenze lipidiche ed esistono per lui solari oil free.

Ricordiamoci anche che è possibile prepararsi al sole in vari modi. Con l'alimentazione ad esempio: in pole position le carote che sono ricche di carotene e vitamina A.
Frutta e verdura a gogo, meglio le varietà con colori forti e vivi che contengono le "antocianine" pigmenti rossi e blu capaci di combattere i dannosi radicali liberi.
A proposito di verdure, oltre alle invitanti insalatone fresche, quando prediligiamo quelle cotte scegliamo la cottura al vapore che mantiene inalterati il sapore e le sostanze benefiche.

   

Mi è venuta un po' di fame... Ora vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana. Parleremo del famigerato "fototipo", di come orientarsi nella scelta del solare più adatto a noi, di come preparare la pelle con peeling ed altri accorgimenti e più specificamente di solari anti-age, idratanti e doposole Mi raccomando coccolatevi. Vi aspetto con affetto ....

Luisa Cuoiati
Beauty Expert Mazzolari

   

LBF Master Sun spf 30 e 50+

Trattamento solare innovativo che basa la sua efficacia su un approccio biomimetico che riproduce i meccanismi autoprotettivi della pelle. Formula idratante antiage e rassodante privo di parabeni e paraffina. Ottimo il relativo after Sun che ripara dà comfort estremo e si può usare come maschera ad impacco. A livello cutaneo assicura una protezione completa ai raggi UV: Protegge il DNA nucleare dai raggi UVB e protegge il DNA mitocondriale contro il danno indotto dai raggi UVA. Un fito-complesso combatte a 360° gli effetti nocivi dell’ esposzione solare sub-cronica. Protezione alta.

   

Solari Juki No Shingyu in esclusiva per Mazzolari (creme olii e lozioni per viso e corpo)

Per chi volesse un solare molto performante, un lusso per la pelle con protezione inferiore ecco Jukino Face facial Sun crema idratante ricca ma "fondant" che garantisce un'abbronzatura intensa mantenendo il turgore dello strato corneo ed esercitando una forte azione antiage. Per le donne che amano anche le profumazioni voluttuose ....è il solare ideale !
Protegge inoltre dai raggi infrarossi che danneggiano le fibre di collagene ed eleastina, e a lungo termine comportano una riduzione della compattezza e dell’elasticità della pelle.

   

Arval Il sole spf 30 e 50 +

Un sistema di filtri selezionati e bilanciati con vitamina E che aiuta a difendere attivamente la pelle dagli stress osdidativi. Fresca e leggera emulsione in gel, studiata appositamente per chi desidera una sensazione di pelle asciutta al tatto, con effetto setoso, non unto e senza tracce. I filtri UVA - UVB di ultima generazione, offrono una perfetta e costante protezione dalle radiazioni solari nocive. Perfetta per l’utilizzo unisex. Indicata per la protezione delle pelli chiare e nei primi giorni di esposizione al sole per tutte le pelli. Non contiene profumo. Resistente all’acqua.

La linea è disponibile presso Mazzolari Profumerie 02 76000063 – info@mazzolari.info